Fermo amministrativo marzo 2023: le notizie e rottamazione quater

Il fermo amministrativo a marzo 2023 è ricco di notizie importanti e curiosità. In questo articolo proponiamo un breve riassunto delle notizie più importanti riguardanti il fermo amministrativo che abbiamo trovato in rete.

Fermo amministrativo marzo 2023 e rottamazione quater

Il fermo amministrativo a marzo 2023 può essere bloccato nel caso si desideri accedere alla rottamazione delle cartelle esattoriali attraverso la procedura rottamazione quater. La domanda di rottamazione quater deve essere presentato durante il mese di marzo 2023 e non oltre il 30 aprile. Basta presentare la sola domanda di rottamazione quater per ottenere i vantaggi della sospensione del fermo amministrativo se non è stato effettuato il preavviso di fermo amministrativo. Invece nel caso che l’auto sia sottoposta a fermo amministrativo a marzo 2023 per circolare con il mezzo il proprietario deve saldare il debito con l’Agenzia delle Entrate oppure pagare la prima rata. Naturalmente se non si pagano le rate della rottamazione si riattiverà la procedura di fermo amministrativo.

Fermo amministrativo marzo 2023 si può circolare con l’auto?

A marzo 2023 un’automobile sottoposta a fermo amministrativo può circolare solo se si è pagata la prima rata della rottamazione quater. Diversamente non è possibile circolare con l’auto in fermo amministrativo come nel periodo precedente a marzo 2023. Invece se il proprietario ha solamente ricevuto il preavviso di fermo amministrativo potrà circolare fino alla convalida del fermo amministrativo, oppure presentando la domanda a marzo 2023 della rottamazione quater verrà sospesa la procedura.

Fermo amministrativo marzo 2023 ci sono agevolazioni per pagare i debiti?

Se avete debiti con l’erario e volete continuare a viaggiare con la vostra automobile non aspettate che vi arrivi il fermo amministrativo durante marzo 2023. Puoi approfittare dalla rottamazione quater e concordare un piano di rientro dei tuoi debiti.

Fermo amministrativo marzo 2023 c’è un termine per la cancellazione del fermo amministrativo?

A marzo 2023 come nei mesi precedenti non ci sono termini per la cancellazione del fermo amministrativo di un veicolo. Il fermo amminstrativo può essere solo cancellato con il pagamento del debito con lo stato.